Descrizione Progetto

Cliente

Abbate Costruzione S.p.a.

Luogo

Ponticelli (Napoli)

Attività

Progettazione del Piano Urbanistico

Fine lavori

In costruzione

Descrizione dell’intervento

Un inedito spazio di vita che mette insieme i luoghi per la comunità e per il commercio, residenze e aree verdi, intrattenimento e servizi, tutto in un solo contesto.

Capace di integrarsi perfettamente con il tessuto cittadino e pensato per rispettare l’ambiente e per offrire una nuova qualità alla vostra vita, il progetto “Central Park” mira ad una rigenerazione urbana su vasta scala, recuperando un’area purtroppo abbandonata a se stessa per troppo tempo e ormai degradata.

Un progetto innovativo, capace di rigenerare l’ambiente ed il contesto sociale-urbano.

Dettagli di classe

Un nuovo intervento edilizio a Napoli che interpreta in chiave contemporanea il concetto di edificio residenziale di prestigio, architettura e tecnologia di costruzione sono qui unite sapientemente per raggiungere un’alta cura dei dettagli.

Le residenze

L’elegante edificio, su Via Mario Palermo a Ponticelli (Na) si sviluppa per lo più in lunghezza lungo la direttrice viaria principale.
Tuttavia un filtro di area verde separa la strada dall’edificio, nonchè una strada per l’accesso ai parcheggi di pertinenza alle attività commerciali destinati ai fruitori dei negozi che sono appunto, posti al piano terra, al di sotto del porticato che offre riparo dalla pioggia e dal sole e costituisce un elemento stilistico caratterizzante dell’intero complesso.